4 consigli per velocizzare il tuo trasloco.

spostare

Preparare il materiale.

Se devi affrontare dei traslochi economici Roma prenditi per tempo in modo da avere tutto sotto controllo. Procurati tutto il materiale che ti può servire per il trasloco. Quando vai al supermercato guarda se per caso ci sono degli scatoloni che puoi utilizzare per impacchettare tutte le tue cose. Inoltre, se vai dall’ortofrutta chiedi se ti può imprestare le cassettine di plastica della frutta che sono molto pratiche grazie alle maniglie laterali. Se compir il giornale tutti i giorni, non buttarlo via alla sera ma tieni i quotidiani da parte perché la carta di giornale è perfetta per imballare gli oggetti fragili.

Fai ordine.

Già che stai sistemando il materiale per i traslochi economici Roma, inizia a fare ordine tra le tue cose e butta via tutto quello che non ti serve più. Maggiore sono le cose da cui non ti stacchi, maggiore sarà il lavoro per imballarle, trasportarle e sistemarle in casa nuova. Questo discorso vale in particolar modo per il guardaroba: dona tutti i vestiti che non metti da un anno a questa parte.

Un sistema organizzativo.

Una volta che sei pronta, prendi gli oggetti di una stanza e mettili in uno scatolone; non mettere mai oggetti che vanno in altre stanze altrimenti rischi la confusione. Chiudi la scatole e segna con l’iniziale dove va portato e assegna un numero. Riporta questo codice su un’agendina dove puoi scrivere nel dettaglio che cosa contiene la scatola. In questo modo non perdi nessuno scatole e ritrovi quello che ti serve in poco tempo.

Come smontare i mobili.

Se il tuoi traslochi economici Roma prevedono anche lo spostamento di mobili, dovrai prima smontarli. Prima di iniziare fai delle foto con il tuo smartphone, anche all’interno, per ricordarti come era montato prima. Utilizza un avviatore elettrico che velocizza l’opera e sistema le viti e i meccanismi che togli in un contenitore come quelli di plastica per gli avanzi o nei barattoli per la marmellata, senza mischiarli tra loro.

Altri dettagli sui traslochi economici Roma sono su traslochiromaprezzi.wordpress.com