La zona dell’ingresso e dell’entrata di casa deve esser curata come il resto della casa. In questo spazio puoi valutare diverse soluzioni n base anche allo stile che ti piace.

Industrial in metallo

La consolle in ingresso può avere uno stile industrial. Per farlo, è sufficiente realizzarla in metallo. I profili in ferro, alluminio o simile danno subito questo aspetto. Può esser molto semplice senza particolari abbellimenti. Chi si diletta con il bricolage e sa come usare strumenti come una saldatrice, una rivettatrice pneumatica o simile, può valutare di realizzarla da sé. È un progetto facile che dà un sacco di soddisfazioni.

In alternativa, ce ne sono di davvero belle in commercio per tenere l’entrata in ordine ma senza mai sottovalutare l’aspetto estetico che gioca un ruolo fondamentale, sebben molti non se ne preoccupino molto. Invece, in ingresso è vitale tenerlo ben a mente.

Decorata in legno

Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più chic e tradizionale, protesto anche meglio con un mobile consolle in legno. Ne esistono davvero moltissimi modelli che si caratterizzano per una decorazione fine che aggiunge stile a uno degli ambienti più bistrattati nella casa. Spesso ci sono due cassetti sul davanti con dei pomelli per riporre tutto quello che hai in tasca.

Prova a renderla più personale aggiungendo soprammobili come può esser una lampada da tavolo di design o una coppa svuota tasche.

In compensato con tanti scomparti

Una consolle partica in compensato può essere la scelta vincente in ingresso. Non deve per forza esser un elemento dal design particolare. Se hai bisogno di uno spazio dove riporre scarpe e indumenti vari, una consolle si arricchisce di una parte armadio o con appendi a vista. tanti trovano utile aggiungere una panca dove sederti per infilare le scarpe.

Per dare un tocco in più, valuta di usare anche la piante. Quando il mobile si sviluppa in altezza, per esempio il pensile dove sistemare giacche e cappotti, preferisce una pianta a portamento ricadente. Il fogliamo che scende sulla spalla del mobile ingentilisce e impreziosisce.

Di Grey