Un iPhone, come tutti sappiamo bene, costituisce un prodotto tra i più noti e apprezzati realizzati dal celebre marchio Apple e, soprattutto per quanto riguarda le ultime versioni, si è perfezionato molto, fino a raggiungere standard di qualità, sicurezza e prestazioni molto elevati.

Naturalmente, un elemento da considerare è il costo: un dispositivo di Apple rappresenta un vero investimento, ed comunque destinato a durare molto a lungo nel tempo, conservando intatte le caratteristiche e le prestazioni originali, con l’ulteriore possibilità di personalizzarlo tramite l’installazione delle applicazioni preferite.

La qualità degli iPhone è tale che molto spesso si acquista una versione più recente semplicemente per dotarsi di un apparecchio nuovo e potente, ma non certo perché quello precedente non offra più ottime performance. Inoltre, molto spesso, tra una versione e l’altra di iPhone le differenze sono realmente minime.

Per tale motivo, si è creato un mercato di prodotti usati e ricondizionati, soprattutto per Apple e per gli iPhone. Si tratta di prodotti che provengono da utenti privati o che sono stati utilizzati per esposizioni e dimostrazioni, e che vengono riproposti in vendita, dopo un’accurata revizione, ad un prezzo decisamente conveniente.

Un iPhone 12 Pro ricondizionato ha un prezzo che può essere inferiore anche del 40% al confronto con il modello originale, permettendo quindi un notevole risparmio. Inoltre, occorre considerare che la scelta di acquistare un prodotto ricondizionato è ideale per chi ha deciso di seguire uno stile di vita sostenibile.

Che cosa è di preciso un iPhone ricondizionato

Un iPhone 12 Pro, o qualsiasi altro modello di iPhone, usato e ricondizionato, non è altro se non un dispositivo completamente rimesso a nuovo grazie ad una serie di controlli, verifiche e revisioni.

Prima di essere reimmesso in commercio, un iPhone viene sottoposto ad una serie di test specifici, che permettono di verificarne le condizioni, lo stato di usura e il funzionamento sia del software che delle varie funzionalità. Una volta terminati i controlli, l’iPhone viene pulito e igienizzato con la massima cura, dotato di caricabatteria e accessori e confezionato.

La batteria di un iPhone ricondizionato deve garantire prestazioni eccellenti, tuttavia se dovesse mostrare problemi, viene sostituita con una nuova, se possibile originale, oppure perfettamente compatibile.

Quali sono le caratteristiche tecniche di un iPhone 12 pro

Considerando che un iPhone 12 Pro è un apparecchio piuttosto recente, solitamente anche se usato si presenta in ottime condizioni, con funzionalità intatte e prestazioni eccellenti. Questo modello di iPhone monta il chip A14 di Apple, potente e molto veloce, ed è in grado di supportare il 5G, ideale quindi per una connessione ultraveloce.

Il display è dotato di tecnologia Oled ed è adatto per visualizzare immagini, trasmissioni in streaming e filmati con colori intensi e brillanti e definizione eccellente, offrendo un’esperienza davvero unica. L’iPhone 12 Pro è di dimensioni compatte, ha un peso contenuto e garantisce prestazioni eccellenti per quanto riguarda l’acquisizione di filmati e fotografie.

Anche questo modello è stato realizzato in base agli standard che garantiscono la resistenza all’acqua e alla polvere.

Di Grey