Infissi e serramenti in pvc: 3 volte più resistenti del normale

Anti scasso per una maggiore sicurezza in zone a rischio

Il pvc è un prodotto che si usa per realizzare gli infissi che sono anti scasso cioè che non possono essere violati dagli scassinatori, anche quelli più esperti che usano strumenti come il cacciavite, il piede di porco o anche il trapano. Gli infissi e i serramenti che vengono realizzati con il pvc sono dunque perfetti per chi abita in zone a rischio dove sono stati già messi a punto diverse effrazioni. Inoltre, per chi abita al piano terra o a quello rialzato, gli infissi in pvc sono d’obbligo perché si tratta di una posizione molto esposta.

Idrorepellenti per avere una massima durata negli anni

Una delle regioni per cui preferire i serramenti e gli infissi in pvc a Roma è che si tratta di una soluzione in grado di durare a lungo negli anni grazie al fatto che sono idrorepellenti cioè non intaccabili dagli agenti atmosferici come la pioggia, e l’umidità. la superfice non si rovina e, una volta che questi profili per le finestre sono montati, non serve preoccuparsene più. Inoltre, va considerato che il pvc non subisce nemmeno l’azione dei raggi solari che spesso fanno sbiadire altri prodotti meno duraturi.

Ignifughi per non avere problemi in caso di incendio

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio, gli infissi in pvc a Roma sono quelli che danno minori problemi. Il motivo è legato al materiale stesso: il pvc è la sigla per indicare il polivinile di cloruro. Infatti si tratta di un materiale che deriva dalla lavorazione del coluro, il quale è totalmente ignifugo. Questa caratteristica l’ha eredita pure il pvc che no è un combustibile ciò significa che le fiamme che lambiscono i profili delle finestre non vengono alimentate dal pvc in modo che resistono più basse e facile da spegnere. È insomma di fondamentale importanza avere in casa il più possibile materiale e prodotti che siano in grado di resistere a un eventuale incendio così da avere i danni minori.