Organizzazione di un funerale: che cosa serve ii un momento di lutto

servizi funebri

Nel momento del lutto, ecco che una valida agenzia di onoranza funebri è quella che predispone un pacchetto completo che ha lo scopo di sollevare la famiglia dalla tediosa organizzazione di un funerale.  Un pacchetto completo include, per esempio, questi servizi essenziali elencati di seguito nella guida.

L’affissone dei manifesti che annunciano i funerali

Nelle apposite bacheche, gli addetti delle onoranze sono quelli che affiggono i manifesti che annunciano la data e l’orario dei funerali. Sul manifesto c’è sempre una fotografia del proprio caro deceduto, due righe spesso tratta dalla Bibbia e altri dettagli come i nomi dei famigliari più stretti che danno appunto questo annuncio.

L’ordine e il trasporto dei decori floreali

In ogni funerale ci sono delle corone di fiori che vengono spesso mandate dai famigliari nonché dagli amici più stretti. Anche i fiori che vengono messi sulla cassa di legno vengono ordinati tramite l’agenzia di onoranza che ha il compito di sollevare la famiglia da ogni tipo di incombenza. Tutti i fiori che sono stati portai in chiesa poi vengono trasferiti sul cimitero sempre dagli addetti delle pompe funebri.

Il trasporto della salma con il mezzo adatto

Ovviamente, nel pacchetto proposto dalle onoranze funebri vi è sempre incluso il trasporto della salma prima presso l camera ardente dove resta fino la mattina del funerale, momento in cui la bara viene chiusa definitivamente. Gli addetti delle pompe funebri, il giorno del funerale, portano la casa di legno in chiesa e successivamente al campo santo per la fase finale della sepoltura, un momento molto sentito.

La fornitura della cassa in legno

Ovviamente, le pompe funebri sono quelle predisposte a fornire la casa in legno dove verrà riposto il corpo. La scelta è molto ampia per poter trovare una soluzione che vada bene a ogni famiglia. In alternativa, chi opta per la cremazione al posto della sepoltura, ordinerà un’urna cineraria sempre presso le pompe funebri che si occupano anche dei biglietti ricordo, dell’ordine dei fiori e del relativo trasporto, nonché della prenotazione della chiesa.

Per saperne di più: www.servizifunebriroma.it