Quali sono gli sport più seguiti in Italia?

Oggi parliamo di quelli che sono gli sport più seguiti nel nostro Paese. Si perché nonostante praticare uno sport sia bellissimo, sia perché ci permette di confrontarci con le nostre possibilità sia perché ci regala un buon equilibrio psico fisico, moltissime persone sono prima di tutto tifosi!

Le competizioni sportive si rivelano continuamente interessanti per gli appassionati. Sono tanti che decidono di seguire uno o più sport in televisione, online oppure dal vivo. C’è chi non si lascia fermare dalle distanze ed è pronto a seguire la propria squadra del cuore un po’ ovunque.

Il numero di appassionati di sport nel mondo sono tantissimi. Esistono tifosi un po’ per ogni sport. Dal comunissimo calcio a sport meno noti ma non per questo meno appassionanti. In fin dei conti è sicuramente più elevato il numero di tifosi del numero di chi pratica attività fisica giornalmente. Ma adesso torniamo a noi. Quali sono perciò gli sport più seguiti in Italia?

In prima fila troviamo il calcio, lo sport più seguito in Italia è lui e questo non dovrebbe davvero sorprendere nessuno. Non è però l’unico ad essere amato. Alcuni dati Istart risalenti all’incirca a un anno fa, hanno sottolineato come la preferenza degli italiano ricade, subito dopo il calcio, al tennis. Molto seguito soprattutto dagli adulti.

Subito dopo il calcio e il tennis troviamo il rugby, che piace sempre molto e attira una grande fetta di persone. Poi ecco arrivare la pallacanestro con il suo quarto posto. Non è certo seguita come in America che è lo sport nazionale ma resta comunque uno degli sport più apprezzati.

La lista non si ferma qui. Secondo le recenti statistiche sono molto apprezzati anche la Moto GP e la formula 1. Entrambi infatti appassionano un grande numero di italiani e la domenica sono praticamente incollati alla televisione per vederli. C’è poi il wrestling che suscita grande interesse tra ragazzi e adulti.

Particolarmente florido in questo periodo il settore delle scommesse sportive online anche da Smartphone, come per esempio chi gioca su BetRally Mobile.