Ristrutturare il bagno: quali sono gli elementi da cambiare per un nuovo stile?

bagno1

La vasca in muratura

Per dare nuova vita al vostro bagno la prima cosa da fare è togliere la vasca in muratura e mettere al suo posto un box doccia. Il piatto doccia che viene messo proprio dove prima c’era la vasca da bagno e il look del vostro bagno cambia completamente. Il costo ristrutturazione bagno a Roma di un lavoro di questo tipo non così alto come potrebbe sembrare ma anzi è super conveniente togliere la vasca e preferire un pratico box doccia che è perfetto anche per soluzioni di acqua design.

I sanitari

Gli elementi in ceramica di un bagno come i sanitari e il lavandino vanno sostituiti se volete dare un tocco di novità al vostro bagno. Esistono di diversi modelli tra cui scegliere ma il consiglio è sempre quello di restare sulla classica ceramica bianca senza colpi di testa che con il passare del tempo potrebbero stancarvi e risultare non così belli come avevate pensato all’inizio.

La rubinetteria

Un modo per ridare nuova vita al vostro bagno è cambiare tutti i rubinetti preferendone di nuovi. La scelta del colore dei rubinetti dipende dallo stile che preferita: classico, retrò, moderno etc. Il consiglio, in questo caso, è di scegliere rubinetti dello stesso stile per tutti gli elementi del bagno: di solito, una collezione comprende tutti i rubinetti che vi servono, compresi quelli per la doccia così avete tutto uniforme. Se avete un secondo bagno, potete cambiare stile e non per forza usare i medesimi rubinetti anche lì.

I pavimenti e rivestimenti

Nella lista delle cose da cambiare per la ristrutturazione del bagno li abbiamo messi per ultimi ma in realtà sarebbe la prima cosa da modificare e da cui partire per rifare il look al vostro bagno. Tenete però presente che se avete dei pavimenti neutri ancora in buono stato, il consiglio è di tenerli perché cambiare i pavimenti e i rivestimenti fa alzare il costo ristrutturazione bagno a Roma. La scelta delle piastrelle è fondamentale per ottenere uno stile piuttosto che un altro perciò dedicateci un po’ di tempo in più.