I difetti estetici del naso lo rendono poco armonioso e sproporzionato rispetto al volto. Tra le soluzioni che si possono valutare per correggere questi difetti oggi c’è la medicina estetica che propone l’intervento di rinoplastica Milano. Essendo una parte sicuramente centrale del volto, il naso caratterizza molto l’aspetto fisico e quando ci sono dei difetti estetici può essere difficile mandarli giù e accettarli. Quando i difetti sono talmente aggravi da rendere minore la fiducia in se stessi, potrebbe essere di aiuto considerare della rinoplastica per correggerli. Ci sono diverse tecniche che oggi un bravo chirurgo estetico prendere in considerazione come quella cosiddetta aperta e chiusa che vengono analizzate nel dettaglio nei paragrafi a seguire evidenziandone punti di Forza e ovviamente anche di debolezza per dare una visuale completa.

La rinoplastica con tecnica aperta

Il nome di rinoplastica Milano con tecnica aperta l’intervento che prevede di incidere la pelle del naso ed esporre così l’osso e le cartilagini. In questo modo, il chirurgo ha l’occasione di fare una correzione massiccia dei difetti del naso e dargli una forma completamente nuova molto più armoniosa e proporzionata rispetto al resto del viso. Tuttavia, bisogna dire che questa soluzione può provocare delle piccole cicatrici. La guarigione può essere più impegnativa poiché si presenta un esteso gonfiore e tumefazione. Il risultato può essere poco naturale ma sicuramente definitivo.

La tecnica chiusa per la rinoplastica

Invece, si parla di rinoplastica Milano con tecnica chiusa quando il chirurgo estetico interviene dall’interno delle narici. È Una soluzione sicuramente meno invasiva rispetto alla prima poiché non incide la parte esterna del naso. Questo riduce anche i tempi di guarigione della fase post operatoria. Bisogna però ricordare che il grado di correzione è leggermente inferiore rispetto a quanto accade con la tecnica aperta. Il risultato più naturale, di solito, il chirurgo estetico preferisce questa soluzione che risponde alle esigenze più moderne di correzione dei difetti estetici del naso. Ovviamente, anche questa è una sua soluzione definitiva.

Di Grey