Se dopo la depilazione per eliminare i peli e la peluria superflua, hai spesso la pelle irritata, prova uno di questi tre metodi per lenire in modo naturale e vedrai che differenza rispetto a prima.

Impacchi con ghiaccio e acqua fredda

La pelle irritata dopo la depilazione, si può trattare semplicemente con acqua e ghiaccio. Non devi far altro che prendere un po’ di ghiaccio e avvolgerlo in un canovaccio per avere subito sollievo dalle irritazione. È un po’ lo stesso metodo che si usa per contusioni e botte. Funziona benissimo anche per la pelle irritata, soprattutto quando la situazione peggiora a causa del sudore.

La crema alla calendula

Se ti capita spesso di avere la pelle irritata dopo la depilazione, in particolare quelle più delicate del corpo, prova ad andare in farmacia, parafarmacia o addirittura erboristeria. Ti basta una semplice crema alla calendula. È una specie di margherita con petali gialli che si usa moltissimo in cosmesi grazie alle sue proprietà lenitive. Stendi un sottile strato di crema dove c’è l’irritazione e lascia agire per avere subito sollievo.

Le bustine di camomilla

Un altro ingrediente naturale che è in grado di lenire le irritazioni e far passare il rossore, è la camomilla. Se dopo al ceretta o il rasoio, anche elettrico, la pelle risulta molto irritata, prova a fare così: fai bollire l’acqua e metti un paio di bustine di camomilla che probabilmente hai già in casa. Lascia per almeno una decina di minuti poi toglie le bustine. Avvolgi il filtro della camomilla in un fazzoletto di cotone e passala sulla pelle.

Se hai la pelle molto delicata e ogni volta che ti depili hai problemi di irritazioni, prova a considerare di cambiare metodo per eliminare i peli superflui. Infatti, la epilazione laser a Milano è definitiva. Significa che no dovrai mai più nella tua vita tirar fuori un rasoio o la cera. È quello che ci vuole per una pelle liscia libera dai peli e dalla peluria superflua in tutte le parti del corpo, comprese quelle più delicate.

Di Grey