Ci si rivolge a un valido dentista a Sesto San Giovanni per diverse ragioni, tra cui le più frequenti e comuni sono quelle elencate qui di seguito.

Le carie

Probabilmente il motivo principale per cui ci si rivolge al dentista a Sesto San Giovanni è la carie dentale. Una carie si forma nel momento in cui i residui di cibo no vengono rimossi puntualmente e vanno ad alimentare i batteri presenti in bocca. In genere, i batteri nel cavo orale non sono problematici ma possono diventarlo nel momento in cui sono alimentati dai residui di cibo. Attaccano lo smalto protettivo del dente fino a bucarlo del tutto. Quando si avverte dolore, di solito, è troppo tardi quindi bisogna svolgere una corretta igiene orale per prevenire il problema una volta per tutte, sia da adulti che da bambini.

La parodontite

Tra le problematiche dentali più frequenti c’è sicuramente la parodontite, detta anche piorrea. Si tratta di uno stato infiammatorio delle gengive che può spesso è provocato da un accumulo di tartaro, cioè placca sedimentata perché non rimossa con una corretta igiene orale. Spesso ci sono anche delle cause congenite o altri fattori che velocizzano il processo come fumo o diabete. L’infiammazione porta a sanguinamento, alitoso e ritiro della gengive fino a quando la struttura del dente viene intaccata e il dente cade.

I denti storti e malocclusione

I denti storti, oltre ad esser un problema estetico, rappresentano anche un altro tipo di problematica a cui spesso molti non ci fanno caso. Se i denti sono storti, è molto frequente che si chiudano male e l’arcata superiore non combaci alla perfezione con quella inferiore. Questo prende il nome di malocclusione e può portare a mal di testa, dolori a tutto il viso, bruxismo. I denti storti si possono correggere con apparecchi ai denti o nuove tecniche come l’invisalign, cioè delle soluzioni alternative e trasparenti. Di solito, è l’ortodontista a occuparsene, un esperto che spesso si trova sempre all’interno dello studio del dentista a Sesto San Giovanni.

Di Grey