Fare scatoloni per il tuo trasloco non un’impresa così facile come si potrebbe pensare. Molti sono convinti che non ci voglia nessun tipo di fatica a mettere in uno scatolone le proprie cose perché vengano portate via nella nuova sistemazione. È un errore molto comune che parte dalla convinzione di avere meno oggetti di quelli che in realtà ci sono sparpagliati in giro per casa. Molti, anzi, moltissimi hanno la minima idea della mole di oggetti che tendiamo ad accumulare e che stanno lì dentro i cassetti o sulle mensole solo a prendere polvere.

Aiuto, che disordine!

Non servono poi a molto ma spesso hanno un valore sentimentale, come capita ad esempio alle bomboniere e regalini di nozze, comunioni e simili. in altri casi, si tratta solo di pigrizia. Diciamoci la verità, nessuno al giorno d’oggi a causa di vite frenetiche e pienissime ha sempre il tempo di tenere la casa in ordine. Va a finire che un po’ di disordine è fisiologico, lo ha ammesso anche una vera guru del riordino come Marie Kondo. Dopo esser diventata virale con i suoi metodi per ordinare la casa, ha ammesso che dopo al nascita del terzo figlio anche la sua casa è in disordine. Un po’ perché ci vuole tempo ed energia per far ordine e un po’ perché ci sono altre cose a cui dedicarsi, come godersi la famiglia, accettando che con i piccoli il disordine è naturale.

Come traslocare facile

Fatto sta che per rendere più semplice il trasloco ufficio Roma occorre prima fare un po’ di ordine proprio perché è davvero molto alta la quantità di oggetti da mettere via tanto da portare a una situazione di stress e nervosismo. Chi sottovaluta il tempo e le energie necessarie per organizzare il trasloco si ritrova infatti stretto con i tempi. Nessuno vuole ritrovarsi con l’acqua alla gola e dover correre all’impazzata impiegando ogni singolo minuto del proprio tempo fino anche a prendere ferie dal lavoro per portare a termine il trasloco nelle date evitando di dover sborsare più di quanto previsto.

 

 

 

Di Grey