3 tipi di materiali per la struttura portante delle tende da sole

tendedasoleroma

Il ferro battuto: un materiale perfetto per il giardino

Un elemento che arreda benissimo il giardino e gli spazi esterni è il ferro battuto con cui si possono avere sedie, tavoli ma anche fiorerei ed altro ancora come l’innaffiatoio per un impatto estetico molto bello e piacevole. Chi ha elementi in ferro in giardino dovrebbe pensare a una struttura portante per le tende da sole a Roma che sia nello stesso materiale. Si tratta di una soluzione fattibile e buona dal punto di vista della resistenza poiché il ferro non ha problemi per via di vento forte. È però necessario ricordarsi di curare il ferro altrimenti sviluppa ruggine.

Il leggero alluminio: per soluzioni più tecnologiche

Una soluzione alternativa al ferro è l’alluminio che è più leggero ma anche resistente. Una struttura in alluminio per le tende da sole a Roma è duratura poiché non subisce dannino per eventi climatici come forte vento. L’alluminio è anche la soluzione preferibile nel momento in cui si desidera inserire un impianto elettrico sotto la tenda per avere l’illuminazione. Inoltre, il passaggio dei cavi elettrici può essere molto utile per motorizzare apertura e la chiusura della tenda affinché non si faccia più fatica. L’allumino è un ottimo prodotto per gli esterni poiché non subisce l’azione degli agenti atmosferici.

In legno naturale: un prodotto perfetto con il giardino

La struttura portante delle tende da sole a Roma può anche essere realizzata on il legno; si tratta di una soluzione esteticamente ottima poiché il legno è un prodotto di origine naturale che si sposa benissimo con piante, arbusti, fiori e altri elementi che fanno parte del verde del giardino. Il legno è ottimo per il giardino e dà un tocco un po’ rustico perché a chi piace questo stile, è consigliabile proprio questo materiale. Il legno ha un’ottima resistenza e si presenta benissimo per la realizzazione di un pergolato su cui mettere la protezione, per esempio. Va detto che il legno un po’ soffre le intemperie e perciò va trattato adeguatamente.