Quando si parla di animali infestanti, molti con il pensiero vanno subito a topi e ratti ma non sono gli unici. I piccoli mammiferi sono solo una delle categorie di infestanti che può dare noia tra le mura domestiche. Infatti, si possono contare anche gli uccelli e gli insetti, oggi vediamo alcuni esempi concreti di insetti infestanti che richiedono pronti interventi di disinfestazione.

1.     Zanzare

Per cominciare, le zanzare sono essere degli animali molto fastidiosi. Esistono diverse specie di zanzare, tra cui si fanno riconoscere le zanzare tigre che hanno il corpo striato di bianco e nero, ma tutte sono ugualmente fastidiose. Spesso il problema è legato alla presenza di ristagni d’acqua come quelli nei sottovasi, dove le zanzare depongono le uova.

2.     Formiche

In determinati periodi dell’anno, le formiche hanno l’antipatica abitudine di entrare in casa alla ricerca di riparo e cibo. Spesso succede di svegliarsi al mattino e trovare la cucina infestata dalle formiche poiché le loro invasioni sono, infatti, molto veloci. Per evitarle occorre fare attenzione alla pulizia e alla manutenzione degli esterni poiché piccole crepe e infissi malmessi sono una manna per questi insetti.

3.     Mosche

Con l’arrivo dei primi caldi, purtroppo, arrivano anche le mosche che sanno essere davvero noiose. Si riproducono velocemente e nel giro di pochi giorni, depongono le uova e nascono nuovi fastidiosi esemplari.

4.     Scarafaggi e blatte

Nella lista degli insetti infestanti più temibili e fastidiosi che ci siano non potevano mancare gli scarafaggi e le blatte. Sono tipiche di luoghi umidi e sporchi. Amano sguazzare nello sporco e sono difficili da individuare poiché spesso escono allo scoperto solo con il buio. Occorre avere massima cura alla pulizia, soprattutto della cucina dove si deposita un sacco di unto e grasso.

5.     Cimici dei letti

Infine, le cimici dei letti sono davvero infime perché difficili da individuare. Molte persone scambiano le loro punture per quelle di zanzare, ritardando le opere di disinfestazione. Prendono questo nome perché hanno l’abitudine di infettare la zona del letto, ovvero gli imbottiti come materasso e cuscini. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.zucchetitalia.it

Di Grey