L’infertilità femminile si può curare presso la clinica IVF

bimbo2

Il policlinico di riproduzione umana, ginecologia e ostetricia IVF Italia – Croazia è stato fondato oltre 20 anni fa con lo scopo di curare le problematiche legate alla sterilità femminile e maschile, che sempre più spesso colpisce le coppie che vogliono concepire un figlio. La clinica IVF vanta numerosi successi e sono, infatti, già moltissime le coppie che hanno concepito un figlio proprio in seguito ai protocolli medico – sanitari effettuati presso la clinica IVF.

Gli esperti di riproduzione del policlinico IVF sono davvero all’avanguardia in questo campo e, grazie a ciò, qui vengono anche organizzati importanti congressi e convegni su temi quali la cura della sterilità femminile e maschile andandone a ricercare le cause, anche esterne. Lo stress, l’inquinamento, i ritmi della vita moderna, l’alimentazione, i problemi finanziari sono solo alcune delle cause esterne che provocano o accentuano la condizione d’infertilità della donna e nell’uomo.

Quando entrambi i partner presentano problemi di questo genere, si parla di infertilità di coppia. Queste problematiche possono essere provocate anche da malattie e patologie, quali ad esempio il diabete. È quindi necessario svolgere un’attenta analisi della storia clinica per confermare o escludere delle cause di sterilità.

La sterilità nella donna può avere origine da un fattore cervicale. In questo caso il muco può ostacolare il passaggio degli spermatozoi e le tecniche di inseminazione artificiale, nella maggior parte dei casi, risolvono il problema portando a un concepimento.

Invece nei casi di sospetta sterilità femminile da fattore uterino, è necessario lo studio della cavità uterina interna per osservare il canale cervicale, la cavità endometriale e, eventualmente, di rimuovere polipi, fibromi, sinechie, setti uterini etc.

Un’altra causa dell’infertilità femminile può derivare da sbalzi nel ciclo ormonale. Il metodo più semplice per verificare se l’ovulazione avviene è costituito dalla rilevazione della temperatura basale. Infine, una donna può risultare sterile per via di problematiche alle tube Di Falloppio che risultano, ad esempio , ostruite.

Per conoscere nel dettaglio tute le procedure mediche per risolvere i problemi di sterilità nella donna come che nell’uomo, basta collegarsi al sito internet della clinica ginecologica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it