La mastoplastica additiva è uno di quegli interventi di chirurgia estetica maggiormente richiesti al giorno d’oggi. Infatti, chi si rivolge a un chirurgo plastico spesso lo fa con il desiderio di avere un seno più proporzionato e voluminoso.

Le protesi utilizzate per la mastoplastica additiva

Per iniziare a parlare in maniera più approfondita di mastoplastica additiva, uno degli interventi più richiesti al chirurgo plastico, è sicuramente utile specificare quali sono le protesi utilizzate per aumentare il volume del seno. Esistono diverse alternative tra cui scegliere come quelle in soluzione fisiologica ma, nella maggior parte dei casi, si preferiscono le protesi realizzate in gel di silicone. Si tratta del materiale prediletto poiché risulta più simile a quello del seno naturale. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chirurgoplasticoroma.info

La misura delle protesi per la mastoplastica

Una volta definito quale sia il materiale migliore per le protesi, moltissimi pazienti si domandano quale sia la misura ideale. Non è possibile dare una risposta univoca poiché tutto dipende dalla singola persona. Lo scopo della chirurgia plastica non è quello di realizzare corpi esagerati ma invece ricercare maggiore armonia ed equilibrio delle forme. significa che la misura delle protesi viene stabilita in base ad altri parametri quali altezza, peso, fianchi e vita.

La posizione delle protesi per l’aumento del seno

Le protesi per aumentare il volume del seno possono essere introdotte dal Cavo ascellare oppure dal sotto il seno, entrambe posizioni in cui è facile nascondere le cicatrici. Detto ciò, bisogna anche decidere se posizionarle sopra o sotto il muscolo gran pettorale. Nel primo caso, il movimento del seno sarà più naturale, tuttavia potrebbero intravedersi i bordi della protesi. Nel secondo caso, ovvero sotto al muscolo, il seno risulta più statico ma i bordi della protesi non si notano affatto.

Naturalmente, tutte le considerazioni in merito alle protesi da utilizzare, la misura e la posizione sono rimesse alla competenza del chirurgo plastico il quale prenderà in considerazione anche i desideri della paziente.

Di Grey