Quando chiamare il carroattrezzi? Quattro buoni motivi

auto

Il carroattrezzi si rivela un servizio decisivo per l’automobilista. Si perché può offrire un importante aiuto in situazioni molto diverse tra di loro. Possono esserci guasti improvvisi, parabrezza che si rompe, incidente stradale, ruota forata… avere a portata di mano il numero del proprio carroattrezzi di fiducia è molto importante per fronteggiare ogni situazione critica nel modo migliore.

 

Pensiamo infatti che anche la scadenza dell’assicurazione o della revisione comporta il dover contattare il carroattrezzi per portare il veicolo dal proprio meccanico. Si perché quando scadono la circolazione su strada è vietata! Molto meglio spendere qualche decina di euro per il trasporto piuttosto che incorrere nelle pesanti sazioni per chi infrange questa legge.

 

  • Un mezzo di trasporto che deve essere revisionato, non può circolare su strada. Perciò visto che il veicolo necessariamente deve essere porto dal meccanico per effettuare la revisione, è naturale che occorra il carroattrezzi per portarcelo. La legge ne vieta lo spostamento.
  • Lasciare la macchina su suolo pubblico senza assicurazione è vietato. Magari è rimasta lontana da casa ed è necessario portarla in un garage fino a quando non si può assicurare di nuovo. Ancora una volta serve il carroattrezzi.
  • Uno dei motivi più comuni per cui le persone chiamano il carroattrezzi è il guasto improvviso. Può essere che il parabrezza si rompa o si inclini, compromettendo la visuale. Altre volte può esserci un problema improvviso al motore etc. I guasti capitano un po’ ovunque e specialmente sulle autostrade o comunque la dove non è possibile parcheggiarla prontamente, serve chiamare il carroattrezzi per liberare la carreggiata e far riprendere la normale circolazione.
  • In caso di incidente stradale, se il mezzo non può essere guidato perché fortemente danneggiato o capace di mettere in pericoli altri, serve il carroattrezzi.
  • Se si rimane senza benzina per esempio. In questo caso l’automobile non viene portata via ma semplicemente il soccorso stradale ci porterà il rifornimento necessario.
  • Infine c’è la ruota a terra. C’è la possibilità che manchino degli attrezzi oppure che non si è capaci di cambiarla. Ecco che è di nuovo utile!

 

Per chi vive nella capitale, ecco un buon carroattrezzi! www.carroattrezziroma.info/carroattrezzi-roma-nord/