Ristrutturare e restaurare: costruire i mobili da te

Se sei alle prese con la ristrutturazione del tuo apparatamene un’idea molto carina potrebbe essere quella di realizzare alcuni arredi da te, senza per forza acquistarli così avrai anche un risparmio. Oltre al risparmio, ci sarà la soddisfazione di aver creato qualcosa con le tue mani e riceverai di sicuro i complimenti da tutti quelli che verranno a trovarti.

I pallet

Una dei modi più ingegnosi che oggi c’è per creare da solo ei mobili è utilizzare i pallet che trovi anche a costo zero presso alcune aziende e ditte che non li usano più. Puoi realizzare qualsiasi cosa dal divano al porta scarpe con i pallet ma anche mensole, consolle, tavola, base per il letto, porta tv etc. Online troverai moltissimi tutorial su come realizzare i nuovi mobili per il tuo appartamento.

Le cassette della frutta

Per il trasporto di frutta e verdura spesso si utilizzano delle cassette che sono realizzate o in plastica oppure in legno. Ultimamente, quelle in legno sono molto usate per realizzare delle pareti attrezzate a casa. puoi ance tu copiare questa idea e creare una scaffalatura per il mobile in soggiorno dove appoggiare la tv, i libri e altri ninnoli. Alcuni usano le cassette anche per creare una postazione in ingresso dove togliere scarpe e giaccone. Le cassettine in plastica però non vanno snobbate perché puoi avvitare al muro con poche e semplici mosse a vere subito creato una parte attrezzata dove i bambini possono riporre tutti i loro giochi, pennarelli e disegni per tenere in ordine la loro stanzetta.

I mobili usati

se ami il fai date e il restauro di mobili, puoi giare tra i mercatini delle pulci e i negozi dell’usato dove troverai di certo dei pezzi molto belli per arredare la tua casa rimessa a nuovo. Non ti resta che passare la carta vetrata e dare un nuovo colore al mobile seguendo lo stile che più ti piace.

Per ulteriori informazioni, clicca qui www.ristrutturare-casa-milano.com