Sicurezza tra le mura domestiche: 4 ottimi consigli pratici per te

fabbroMilano

Incaricare un valido fabbro

Il primo metodo per incrementare la sicurezza di casa propria è quello di incaricare di tutto ciò che riguarda le porte e le serrature un bravo fabbro, che sia esperto grazie a una grande esperienza in questo campo. Solo avendo accesso a prodotti di grande pregio e di qualità superiore alla media avrai la certezza di avere una casa sicura, a prova di ladro.  Meglio far cambiare eventuali porte di ingresso vecchie che non hanno sistemi di sicurezza come le moderne porte blindate. Los tesso vale per le serrature che devono avere i cilindri europei, quelli più sciuri e difficili da scassinare in assoluto.

Installare un impianto di allarme

Un impianto di allarme che scatta quando le eventuali vie di entrata, come porte e finestre, vengono violate è un ottimo sistema per tenere lontani i ladri. Oltre a scattare in caso di intrusione, gli impianti di allarme hanno anche un effetto deterrente, cioè fano andar via i ladri senza nemmeno provare ad entrate perché non vogliono rischiare di far scattare l’impianto.

Instaurare un buon rapporto con i vicini

Un trucco vecchio come il mondo per proteggerti dai ladri e dagli scassinatori è instaurare dei buoni rapporti di vicinato, soprattutto con le persone che stano molto a casa come gli anziani che hanno spesso l’occhio della situatine e possono notare qualcosa o qualcuno di sospetto durate i momenti in cui no sei in casa.

Installare luci con sensori di movimento

Un ulteriore sistema che potrebbe esserti utile nel tener lontani eventuali malintenzionati che vogliono introdursi nel tuo appartamento è quello di installare delle luci esterne coni sensori di movimento. Le luci che scattano on appena qualcosa si muove sono davvero molto utili, soprattutto se abiti in una zona isolata o se la tua casa no è in un complesso. La luce che si accende può esser un problema per gli scassinatori che di certo preferiscono agire al buio.

Per info e / o prenotazioni, clicca qui www.fabbroprontointervento.info