Volo in parapendio

Per l’amico un po’ spericolato sempre alla ricerca di nuove emozioni, il regalo ideale da fare in qualunque occasione è un volo in parapendio, uno degli sport più sicuri e meno pericolosi

E’ il mezzo volante più semplice inventato dall’uomo, è formato da una specie di paracadute ed una serie di cordini con i quali pilotare il mezzo.

Sarà un modo diverso di confrontarsi con le proprie emozioni e perché no con le proprie paure, gli regalerai un’emozione davvero unica , nella più totale sicurezza, in coppia con una persona qualificata ed abilitata, sarà il suo primo battesimo dell’aria.

E’ uno sport ideale per tutti, al contrario del paracadutismo dove il corpo cade verso il suolo, con il parapendio si plana dolcemente dal decollo all’atterraggio, si gode appieno la sensazione di muoversi ed aleggiare nell’aria.

Durante il volo spesso si è affiancati da falchi o poiane e può scoprire un paesaggio visto come non avrebbe mai immaginato, registrando un’immagine che gli resterà impressa nella mente per lungo tempo.

Non solo, oltre a librarsi nell’aria, seduto comodamente in tutta sicurezza nella sua selletta, potrà immortalare il paesaggio che lo circonda o registrare tutta l’esperienza dal momento in cui fatti pochi passi si ritrova in volo, fino al momento dell’atterraggio.

Per cimentarsi in questa nuova esperienza non serve un’attrezzatura particolare, bastano dei pantaloni lunghi, una giacca anti vento e delle scarpe da trekking, se decide di volare nella stagione fredda, magari l’equipaggiamento sarà un po’ più pesante.

Non serve neanche una preparazione specifica o particolari doti fisiche o di coraggio, anche il problema vertigini è del tutto inesistente quando si è in volo.

Gli regalerete un tour organizzato di circa un’ora all’insegna della pura adrenalina ed alla sensazione di poter volare con la sola forza dell’aria.

Se non siete interessati a regalare un’esperienza ma volete trovare l’idea giusta per un regalo vi consigliamo di visitare il portale www.regalini.it dove potete trovare tante idee regalo per la cresima. Consigliamo, inoltre, di visitare il portale www.negoziocattolico.it per idee regalo religiose.