Al giorno d’oggi il telefono smartphone è uno strumento indispensabile per comunicare ma anche svagarsi, lavorare o studiare. Essendo un oggetto piuttosto costoso e, allo stesso tempo, delicato, va protetto in maniera adeguata soprattutto per quanto concerne il touchscreen che può rovinarsi a causa di graffi e urti impedendo l’accesso al dispositivo.

Il vetro temperato

Una prima soluzione per proteggere il touch screen del tuo smartphone prevede di utilizzare il vetro temperato. In pratica sul tuo schermo viene applicata una sottile di vetro che previene graffi e anche urti legati a una caduta da altezze medio alte. Tuttavia, il vetro deve comunque avere un certo spessore. Se il vetro si dovesse incrinare, andrebbe sostituito immediatamente perché viene meno la protezione. Inoltre, occorre considerare il fatto che il vetro temperato può interferire cioè creare delle distorsioni delle immagini e del tocco. Per info e / o prenotazioni, vai su www.riparazionicellulari-roma.it

La pellicola in plastica

Quando si parla di sistemi per proteggere lo schermo dello smartphone, entra in gioco anche la pellicola di plastica adesiva. Si tratta di un buon sistema che evita i graffi ma non può fare molto in caso di cadute e urti violenti. Non distorce le immagini ma garantisce una buona durata, tenendo comunque presente che non devono esserci bolle. Ha un costo piuttosto basso ma anche la durata è limitata poiché la pellicola tende a scollarsi dopo poco.

Il vetro liquido

Infine, quando vuoi proteggere il tuo smartphone ed essere certo di proteggere il tuo investimento, il vetro liquido rappresenta una delle soluzioni migliori in circolazione. Si tratta In pratica di uno strato a base di siliconi in grado di proteggere il delicato touchscreen del tuo smartphone da graffi e anche urti, compresi quelli più violenti. Sebbene la durata secondo molti sia opinabile, va cambiato ogni anno o addirittura due senza doversene quindi preoccupare per lungo tempo. Il sistema di applicazione è molto valido e pratico poiché utilizza uno spray che evita la formazione di bolle o altri problemi che possono distruggere l’immagine.

Di Grey