Prendere un volo è cosa da tutti i giorni per metabolizzare persone che viaggiano per lavoro o per piacere. Tuttavia, le persone che sono alla prima volta su un volo aereo, potrebbero non sapere esattamente come funzioni e trovarsi in difficoltà, soprattutto nella gestione dei tempi. L’aeroporto è uno dei quei punti nevralgici per i trasporti dove è essenziale arrivare sempre in orario perché i voli raramente sono in ritardo e, di certo, non aspettano nessuno. Per chi è un eterno ritardatario, ecco allora pronti alcuni consigli per evitare di fare tardi in aeroporto.

Prenotare un ncc

Per arrivare in aeroporto rispettando i tempi, ci vuole un po’ di organizzazione. La prima cosa da fare è quella di prenotare un servizio di noleggio con conducente a Roma. In pratica, si tratta di avere a disposizione un veicolo a propria scelta con un autista privato. Vale a dire che non ci si deve nemmeno preoccuparsi di mettersi alla guida.

Prendendo un’automobile a noleggio con il suo autista, non c’è nemmeno da preoccuparsi del parcheggio. Si viene portati direttamente al gate senza dover aspettare bus navette o simili.

Il servizio di noleggio con conducente a Roma è perfetto anche per il ritorno senza dover contare su taxi che costano una fortuna e che spesso sono pieni.

Quanto tempo prima arrivare

Un discorso molto importante quando si deve prendere un volo ritarda quanto prima arrivare allo scalo. La questione dipende principalmente dalla valigia che si ha. Se va imbarcata, corre arrivare anche con 3 ore di anticipo. Invece, chi viaggia con il solo bagaglio a mano, ci mette molto meno.

Inoltre, occorre tenere presente anche la grandezza dell’aeroporto. Più è grande l’aeroporto, più ci sarà fila ai controlli. Se lo scalo è internazionale e viaggiano molti aerei verso l’interno, è facile che ci voglia molto tempo.

Da tenere ben presente è anche il giorno della settimana in cui si viaggia e il periodo dell’anno. Chi vola nel fine settimana in alta stagione, deve mettere in conto una buona mezzora in più per passare i controlli.

Di Grey