Se la tua camera da letto è un po’ anonima per via di un letto semplice senza testiera, ecco ti 5 idee originalissime per realizzarlo da te.

1.     Un murales

Semplicemente usare la tinta muraria è un primo modo che hai per realizzare una testiera del letto originale. Per rendere la tua camera da letto più interessante, realizza una testiera del letto dipinta. Puoi stare sul semplice e realizzare una cornice colorata oppure usare uno stencil per creare un disegno più complesso. Se sei abile nel decorare, una sfumatura di colore potrebbe esser l’idea vincente.

2.     Un arazzo

Invece di usare una classica stampa dietro al letto per renderlo più protagonista, valuta questa volta una razzo. Può trattarsi di un pezzo particolare che ahi scavato al mercatino usato a Roma, ad esempio. Un tessuto leggero con stampa grafica e florale è in chiave più romantica mentre un tessuto più spesso che raffigura una scena precisa, magari una battaglia, è in un stile più classico e ricercato.

3.     Un paravento

Se hai la fortuna di imbatterti in un paravento, magari stile cineseria, non fartelo scappare! Portalo a casa e vedrai che un modo per usarlo lo trovi. Ad esempio, può tornati utile come testiera del letto: un’idea davvero originale che lascerà a bocca aperta.

4.     Il parquet avanzato

Se sei reduce da alcuni interventi di ristrutturazione edilizia, potresti aver avanzato un po’ di pavimento da parte. Puoi pensare di utilizzarlo per realizzare la testiera del tuo letto. Puoi posare lo stesso materiale del pavimento come rivestimento dietro al letto, messo in verticale. Sagoma la parte finale con una forma arzigogolata per dare un tocco più interessante.

5.     Una vecchia porta

Infine, se vuoi arricchire la tua camera da letto con un pezzo unico, usa una vecchia porta come testiera del letto. Se ne hai trovata una bella grande durante le tue scorribande al mercatino usato a Roma, puoi usarla in questo modo. In alternativa, puoi adoperare delle finestre o porte finestre che hanno ugualmente un bellissimo effetto shabby chic.

Di Grey