A tutti può capitare di tornare a casa dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro e scoprire suo malgrado che non esce acqua calda dal rubinetto. Tutto quello che si desidera è fare una doccia o un bel bagno caldo ma non c’è verso di far uscire nemmeno una goccia di acqua calda dai rubinetti. sebbene sia una situazione piuttosto comune, in tanti non sanno quali sono le possibili cause che spiegano il guasto perciò vale la pena approfondire.

Pressione della caldaia insufficiente

Una prima ragione che spiega la mancata produzione di acqua calda riguarda una pressione Insufficiente della caldaia. La pressione è uno di quei valori fondamentali che va sempre tenuto strettamente sotto controllo altrimenti possono capitare disguidi di questo tipo. Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointerventocaldaie-roma.it

Per ottenere un funzionamento ottimale, il livello della pressione della caldaia Dovrebbe sempre essere al di sopra di un bar che è il valore minimo. Nel momento in cui la pressione dovesse scendere al di sotto di questo limite, succede che non esce acqua calda dal rubinetto

In altre parole, l’acqua in ingresso nella caldaia non ha sufficiente pressione per attivare la fiamma pilota. è piuttosto facile capire se effettivamente il problema è questo poiché basta controllare il manometro posto nella parte frontale dell’apparecchio in uso.

Pulizia da svolgere

In secondo luogo, può succedere che la caldaia non produca anche calda perché non è stata pulita correttamente. Può essersi formata con il passare del tempo una crosta che impedisce il consueto lavoro a parti fondamentali dell’apparecchio come lo scambiatore di calore, gli ugelli e le elettrovalvole.

Lo sporco che ostruisce gli elementi della caldaia può effettivamente impedire l’accensione della fiamma pilota. Se quando si apre il rubinetto dell’acqua calda, la fiamma pilota della caldaia non si è accesa come dovrebbe, occorre sentire Immediatamente il servizio di pronto intervento caldaie per riportare la situazione alla normalità il prima possibile. Infatti, non è pensabile restare senza acqua calda per più di qualche ora dato che si tratta di un disagio non da poco.

Di Grey