Questi sono gli oggetti da collezione più ricercati che valgono di più sul mercato.

Gli orologi da polso esclusivi

Tra gli oggetti più ricercati dai collezionisti non si può che non iniziare dagli orologi. Sono soprattutto quelli più prestigiosi dei brand più famosi a esser diventati dei veri e propri oggetti di culto, del desiderio. Per tale ragione, si viene sempre ben pagati presso un compro Rolex a Roma dove i cronografi del brand numero uno al mondo sono sempre ricercatissimi proprio per il forte interesse dei collezionisti e dei semplice appassionati.

Le prime edizioni dei libri

Altro oggetto da collezione che ha un enorme valore è il libro. Le copie più antiche, particolari e soprattutto le prime edizioni hanno dei valori che raggiungono livelli davvero inimmaginabili, fuori dalla portata dei comuni mortali.

I giochi e fumetti dell’infanzia

Ancora prima di internet ma soprattutto dopo l’avvento digitale, hanno iniziato ad assumere un grande valore tutti gli oggetti che possono ricordare in qualche modo l’infanzia, cioè giochi, videogiochi, consolle e fumetti vintage. Alcuni sono stai battuti all’asta, spesso online, a valori record mai visti prima.

I vinili musicali vintage

Negli ultimi anni si è un po’ tornati al vinile come supporto per ascoltare musica. Questo non ha fatto altri che alimentare il mercato dei dischi vintage da collezione. Ci sono alcuni dischi che i collezionisti anelano più di altra cosa perché hanno segnato la storia della musica; ovviamente devono però esser originali dell’epoca e non ristampe o nuove edizioni.

Gli strumenti musicali antichi

Infine, sono diventati oggetti da collezione gli strumenti musicali. Si tratta di oggetti molto in voga tra i collezionisti che no li comprano per suonarli. Il loro scopo non è quello di esser suonati in maniera intensiva, ma piuttosto da esposizione diventano una sorta di oggetto d’arredo. Più sono antichi, più valgono. Inoltre, il loro valore è anche legato ai chi li ha posseduti e suonati in passato; se le dita di un famoso musicista hanno usato quello strumento, il valore schizza alle stelle in un batter d’occhio.

Di Grey