Lun. Ott 18th, 2021

I profili per la realizzazione di infissi e serramenti sono disponibili in diverse versioni, sia per quanto riguarda il materiale che per il design. Quando si verifica la necessità di sostituire infissi e serramenti, oppure di installarli in occasione della costruzione di un nuovo edificio, è importante rivolgersi ad un’azienda specializzata, che sia in grado di studiare l’ambiente di destinazione e creare un progetto completo e personalizzato.

 

Infatti, sebbene spesso non si presti molta attenzione alla scelta di questi elementi, è importante considerare che si tratta di veri e propri complementi di arredo, che influiscono notevolmente sull’effetto finale di un ambiente abitativo. Gli infissi devono inoltre essere realizzati su misura con la massima attenzione, soprattutto quando si tratta di finestre di dimensioni molto diverse da quelli che sono gli standard.

 

I materiali più diffusi per la realizzazione di infissi e serramenti sono il Pvc, il legno e l’alluminio.

I tecnici che svolgono il servizio di progettazione e posa di infissi a Roma suggeriscono spesso la realizzazione di infissi in alluminio, soprattutto per gli ambienti in cui sono necessari maggiori riguardi in riferimento alla sicurezza.

 

Profili in alluminio per una casa sicura e protetta

 

Senza dubbio, i profili in alluminio corrispondono ad elevate doti di sicurezza e permettono di proteggere adeguatamente la propria casa o l’ufficio con un ottima struttura antieffrazione. Infatti, è importante tenere presente che le finestre rappresentano spesso un elemento di rischio non irrilevante, soprattutto per le abitazioni con molte aperture rivolte verso giardini, cortili e parchi e situate ad un livello basso, come il piano terra o rialzato.

 

Infissi e serramenti in alluminio, oltre ad essere molto resistenti e difficilmente attaccabile con i comuni arnesi da scasso, possono inoltre essere rafforzati ulteriormente con l’inserimento di elementi metallici interni, blindature e chiusure di sicurezza.

 

Per quanto siano presenti in una casa impianti di allarme o sistemi di videosorveglianza, in caso di maggiori esigenze di sicurezza, si consiglia sempre di adottare profili in alluminio per i serramenti di finestre e porte finestre ed eventualmente di prevedere anche l’installazione di un’inferriata esterna.

Di Grey